Successo domenica 21 settembre a Matelica per “Metelis Bike Day”, la pedalata ecologica che si tiene ogni anno a metà settembre, a cura della Fondazione “Il Vallato” e del Gruppo Ciclistico Matelica.
Una passeggiata in un percorso pianeggiante di circa 10 chilometri che ha visto la partecipazione di gente di ogni età, dunque anche di bambini dai 6 anni in su. Gadget e pranzo offerto a tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione. Ospiti della giornata il comico Piero Massimo Macchini e il matelicese Roberto Ubaldi. Soddisfazione da parte del sindaco della Città di Matelica Denis Cingolani: “Grande partecipazione per la tradizionale passeggiata in bicicletta-Bike day “Metelis” organizzata dalla Fondazione “Il Vallato” e dal Gruppo Ciclistico Matelica. Oltre 220 partecipanti, tanti ragazzi, famiglie ed amatori in questa bella domenica di settembre”.
Una stupenda giornata anche per l’assessore allo Sport Filippo Maria Conti: “Il Metelis Bike Day è un’iniziativa che punta non solo ad intrattenere i partecipanti con una bella giornata in bici, ma è anche un modo per avvicinare le persone al mondo del ciclismo. Pedalare in contesti meravigliosi come il nostro territorio è magnifico e fa anche bene al nostro corpo e alla nostra mente”.

